
Final Four di Coppa Italia, il Tricolore chiude al quarto posto
20 novembre 2023
FERRINI CAGLIARI-HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE 5-3
FERRINI CAGLIARI: Brunetto, Cuccu, Fois, Hussein, Edris, Lorrai, Massessi, Murru, Ojeda, Palmas, Perez, Quiroga, Sorrentino, Salunas, Truica, Zedda. All. Caschili.
HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Allegretti, Bettuzzi, Boiardi, Buzzega Mira, Capellini, Catellani, Chagouri, Denti, Ferrante, Galan, Morbioni, Pellegrini, Prandi, Raemdonk, Sajid, Sosa. All. Chaves.
Reti: Ojeda, Ojeda, Hussein, Murru e Brunetto (F), Gianolio Lopez, Sosa e Prandi (CDT).
Niente da fare per l’Hockey Prato Città del Tricolore nella semifinale della Coppa Italia maschile. A Bra, infatti, è la Ferrini Cagliari ad imporsi col punteggio di 5-3 e a qualificarsi per la finale di domani: Boiardi e compagni, che hanno a lungo lottato per provare ad agganciare i titolati rivali, si fermano per il secondo anno di fila al penultimo atto della manifestazione e andranno a caccia domattina (ore 10,15) del terzo posto nella gara di consolazione.
Sono i sardi a partire forte e a bloccare immediatamente il punteggio; gli uomini di Chaves, tuttavia, dimostrano carattere da vendere e impattano al 10’ col giovane Gianolio Lopez, abile a farsi trovare pronto all’appuntamento col gol che vale l’1-1. Passano 2’ e la Ferrini torna in vantaggio, chiudendo il primo quarto avanti 2-1, mentre alla ripresa del gioco il Tricolore resiste in inferiorità numerica temporanea (cartellino verde al già citato Gianolio Lopez) ma poi capitola due volte sotto i colpi avversari. Sul 3-1 i cittadini reagiscono e, sul primo corto della gara in loro favore, accorciano le distanze con Sosa, poi capitolano su un contropiede che porta la Ferrini a mettere a segno il poker. Reggio torna a -1 con Prandi, ma ancora una volta dli avversari trovano la via della rete e allungano a 10’ dalla fine, rendendosi definitivamente irraggiungibili.
FINALE III/IV POSTO
HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE-SG AMSICORA 3-5
HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Allegretti, Bettuzzi, Boiardi, Buzzega Mira, Capellini, Catellani, Chagouri, Denti, Ferrante, Galan, Morbioni, Pellegrini, Prandi, Raemdonk, Sajid, Sosa. All. Chaves.
SG AMSICORA: Agabio, Aresu, Atzori, Boi, Camba, Carta, Filippi, Giuliani, Giustini, Lai, Loddo, Manca, Montalbano, Podda, Polo, Spanu, Uccheddu, Vall. All. Tisera.
Reti: Prandi, Prandi, Corradini D. (CDT), Vall, Vall, Agazio, Giustini e Carta (A).
Si chiude al quarto posto, esattamente come un anno fa, la Final Four di Coppa Italia dell’Hockey Prato Città del Tricolore. Dopo lo stop in semifinale per 5-3 contro la Ferrini Cagliari, i cittadini si arrendono col medesimo punteggio nella finale di consolazione disputata contro l’SG Amsicora. I sardi passano in vantaggio dopo nemmeno 1’, approfittando di una difesa un po’ troppo passiva, ma Prandi in solitaria è bravo ad involarsi verso la porta avversaria firmando il pareggio; l’Amsicora chiude il primo quarto andando a segno altre due volte, poi trova addirittura il poker, venendo rimontata dal Tricolore con Prandi (premiato come miglior realizzatore delle Final Four) e Corradini fino al 4-3, prima del definitivo 5-3 degli avversari che chiude i conti. Per la cronaca, la Coppa Italia è andata nuovamente ai padroni di casa dell’HC Bra, che in finale si sono imposti 6-4 agli shoot out sulla già citata Ferrini.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







