
Inaugurato il campo in sintetico alla presenza delle autorità
5 dicembre 2023
Folta cornice di pubblico per l’inaugurazione del nuovo sintetico cittadino “Balestri Gambini”, evento voluto dall’Hockey Prato Città del Tricolore per presentare i lavori realizzati insieme ad amici, sponsor, atleti e autorità, oltre ad un breve momento di festa in vista del Natale.
Ad intervenire nel momento introduttivo sono stati il Presidente della Provincia di Reggio Emilia, Giorgio Zanni, il capo della Segreteria politica della Presidenza della Regione Emilia Romagna, con delega allo sport, Gianmaria Manghi, il presidente della Fondazione per lo Sport, Mauro Rozzi, oltre alle aziende che hanno realizzato i lavori, Vaneton (rappresentata da Ivan Brini) e Gewiss (rappresentata da Marco Ceudek).
A fare gli onori di casa il presidente dell’Hockey Prato Città del Tricolore, nonché vice presidente della Federhockey (FIH), Marco Bonacini, che ha ringraziato i presenti per essere intervenuti, ricordando l’inaugurazione giusto un anno prima della palestra adiacente al campo in sintetico (che ha ospitato, visto il maltempo, i saluti introduttivi) e come i materiali utilizzati siano all’avanguardia, sia per quanto riguarda il manto di gioco che l’lluminazione, e in anticipo rispetto ad alcuni temi oggi all’attenzione dell’opinione pubblica. Dopo di lui Giorgio Zanni, che ha tenuto a rimarcare come l’Hockey Prato Città del Tricolore non si distingua solo per i risultati sportivi ma anche per la volontà di investire, in prima persona, nell’impiantistica, in momenti come quelli attuali, dopo una pandemia, con una spinta inflattiva importante, e con difficoltà nella reperibilità dei materiali e con l’incertezza dei costi degli stessi. Il tutto non solo a proprio vantaggio, ma anche della collettività, intesa come altre squadre che ne possano usufruire e come polo scolastico di via Makallè adiacente.
In seguito sono arrivati gli interventi di Gianmaria Manghi, che ha visto nascere il progetto quando era presidente della Provincia, e ha fatto il punto circa l’impiantistica sportiva presente in Emilia Romagna, lodando il presidente Bonacini e la sua società per la credibilità che ha saputo costruirsi nei tanti anni di storia. Complimenti che sono arrivati anche da Mauro Rozzi, che ha portato anche i saluti dell’Amministrazione Comunale, in particolare dell’Assessora allo Sport Raffaella Curioni.
Vaneton, nella persona di Ivan Brini, ha spiegato nel dettaglio la composizione del nuovo manto, basato sulla tecnologia “water based” (senza intaso), posato in tempi record, mentre Marco Ceudek di Gewiss ha parlato dell’impianto LED che rispetta gli standard imposti a livello federale, oltre a garantire un risparmio in termini economici e a rispettare le norme per l’inquinamento luminoso.
Per concludere la serata, dopo il simbolico taglio del nastro, la prima squadra maschile (neopromossa in Elite maschile e reduce dalla partecipazione alle Final Four di Coppa Italia, ha svolto una breve dimostrazione sul campo sintetico, prima della conclusione a base di vin brulè e bevande calde, augurando ai presenti in anticipo il Buon Natale ed un Buon 2024.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







