
L'Hockey Città del Tricolore chiede aiuto
10 gennaio 2024
Non è facile trovare la forza per raccontare. Non è facile trovare le motivazioni per ricominciare. All’inizio di dicembre l’Hockey Prato Città del Tricolore ha festeggiato, alla presenza delle massime autorità cittadine e non, l’inaugurazione del nuovo campo in sintetico che ne ospita l’attività, una struttura rinnovata e all’avanguardia. Poi, proprio a Natale, in uno dei pochi momenti dell’anno in cui i dirigenti non erano al campo, è arrivato un incendio, di natura dolosa, a spazzar via la sala pesi.
Di struttura ed attrezzi non è rimasto nulla, con un danno di 150mila euro. Le fiamme hanno avvolto la struttura, prima di una esplosione che ha fatto letteralmente volare alcuni attrezzi all’interno del campo da gioco, danneggiando la recinzione. Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta.
L’Hockey Prato Città del Tricolore, coi dirigenti in testa, è ovviamente a pezzi per l’accaduto e ha sporto denuncia contro ignoti in questura. “Siamo qui praticamente 363 giorni l’anno – ha spiegato Marco Bonacini, presidente della società cittadina – ma in quel momento non c’eravamo, com’è normale che sia in occasione delle feste. Qualcuno ha bruciato tavoli e sedie di plastica che erano accatastati vicino alla struttura, si tratta del terzo incendio doloso in zona nell’ultimo periodo”.
Rialzarci, nonostante la volontà non manchi, è molto complicato: l’appello che rivolgiamo, a Comune, Provincia, Regione, ma anche scuola e aziende che hanno la possibilità di aiutarci, è quello di aiutarci ad uscire da questo momento difficile. Dopo i tanti investimenti fatti per l’impiantistica polivalente, adesso siamo davvero in ginocchio.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







