
Nel week end, a Reggio, le finali nazionali di Serie B indoor
9 febbraio 2023
Tutto pronto in casa Hockey Tricolore per le finali nazionali della Serie B indoor (la versione invernale dell’hockey prato), che la società cittadina ospiterà all’Arena Sport di via Cisalpina sabato 11 e domenica 12 febbraio. Ad affrontarsi, cercando due dei pass che regaleranno la promozione in A, saranno otto formazioni provenienti da tutta la penisola: due laziali, Lazio e Tevere, altrettante siciliane, Valverde e Don Bosco, le genovesi Superba e Genova 80, oltre a Villafranca e, per l’appunto, Tricolore.
All’Arena Sport le partecipanti si affronteranno in due gironi da quattro squadre ciascuno: le prime due di ogni girone si incontrano in due finali e le vincenti sono promosse in A. Dodici, invece, i presenti tra arbitri e direttori di campo: le squadre sono composte da sei giocatori ciascuna, portiere comprese, i tempi di gioco sono di 20’. Le porte sono di dimensioni inferiori rispetto all’outdoor e, tranne che a fondo campo, al posto delle linee laterali ci sono delle sponde che mantengono la pallina sempre in campo, rendendo la disciplina tecnica e veloce.
Ad introdurre la due giorni reggiana è Marco Bonacini, presidente dell’Hockey Tricolore: “Si preannuncia una bella festa di sport, utilizzeremo per la prima volta l’Arena Sport per una finale nazionale: la nostra struttura è stata pensata anche per l’hockey indoor ed è ideale come campo da gioco elastico, dimensioni e colorazione del fondo per far risaltare la pallina”. Sulle possibilità della sua squadra: “Non siamo al completo e l’unico straniero nella nostra squadra sarà Capellini. È il primo anno che riprendiamo a fare l’indoor potendo allenarci con continuità, anche se non con la frequenza che avremmo voluto, ma siamo soddisfatti di aver centrato la finale al primo tentativo vincendo il girone del Nord-Est. Ci aspetta una finale molto difficile, quando ci si arriva si punta al massimo che nel nostro caso sarebbe quasi inaspettato: penso che, visti i tanti giocatori assenti, i nostri giovani abbiano una ghiotta occasione per mettersi in mostra”. L’ultima battuta è sulle rivali: “Ci sono squadre che nell’outdoor giocano in categoria superiore come noi, Tevere e Lazio, reduci da due campionati senza aver fatto l’indoor a causa del Covid e, nel nostro caso, anche del ritardo nella costruzione della palestra. Villafranca ha una storia indoor importante, mentre Don Bosco e Genova 80 sono sicuramente in crescita”.
Il programma
Sabato 11 Febbraio
11:00 Genova 1980-PGS Don Bosco (girone A)
12:00 Hockey Tricolore-Valverde (girone B)
13:00 HC Villafranca-Lazio H. (girone A)
14:00 HC Superba-HC Tevere Eur (girone B)
15:00 Genova 1980-Lazio H. (girone A)
16:00 Hockey Tricolore-HC Tevere Eur (girone B)
17:00 PGS Don Bosco-HC Villafranca (girone A)
18:00 HC Superba-Valverde (girone B)
Domenica 12 Febbraio
9:00 Genova 1980-HC Villafranca (girone A)
10:00 Hockey Tricolore-HC Superba (girone B)
11:00 PGS Don Bosco-Lazio H. (girone A)
12:00 HC Tevere Eur-Valverde (girone B)
13:00 finale 7/8 posto
14:00 finale 5/6 posto
15:00 finale promozione#1
16:00 finale promozione#2
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







