
Serie A1/M, derby esterno con Bondeno
27 maggio 2022
Vincere e sperare: crocevia fondamentale per la stagione dell’Hockey Prato Città del Tricolore, infatti, è il derby emiliano con Bondeno, in programma domani alle 15 in terra ferrarese. Una sfida molto sentita tra due squadre rivali e che, per l’undici reggiano, deve forzatamente chiudersi con i tre punti: per entrare tra le prime 4 del girone e centrare la qualificazione alla Top Level (la nuova massima serie unica che prenderà il via nella stagione 2022/23) occorre vincere per approfittare del turno di riposo del Valchisone, anche perché sabato prossimo gli uomini di Chaves riposeranno e, avendo lo scontro diretto a sfavore, dovranno sperare in un improbabile kappao dei piemonesi con il fanalino Adige. Peccato perché la stagione del Tricolore ha svoltato in negativo non tanto con l’ultimo kappao con l’Amsicora, ma nelle gare precedenti: col Cus Pisa è arrivato il pari avversario a 20” dalla fine dopo due legni reggiani, con la capolista Ferrini, dopo due traverse, è arrivato il contropiede sardo che ha deciso l’incontro a 1’ dalla fine, mentre col Valchisone è arrivata una sconfitta sempre nel finale su rigore dopo aver a lungo condotto.
Il Bondeno, peraltro, non farà alcun sconto: gli estensi, con una progressione notevole, sono saliti fino al secondo posto alle spalle del Ferrini, facendo percoro netto nel girone di ritorno con l’eccezione del 3-3 dell’ultimo turno proprio col Valchisone. Il punto di forza dei padroni di casa è di certo la retroguardia, visto che le 22 reti al passivo sono il miglior bilancio del torneo, ma Capellini e compagni sanno come poter “pungere”, visto anche il successo di misura dell’andata.
Serie A1, girone B, ottava giornata di ritorno: HC Bondeno-Hockey Prato Città del Tricolore, UHC Adige-Polisportiva Ferrini, SG Amsicora-Lazio Hockey, HC Roma-Cus Pisa. Riposa:HP Valchisone.
Classifica: Polisportiva Ferrini (15) 35; HC Bondeno (14) 31; SG Amsicora (14) 30; Hockey Prato Città del Tricolore (15) e HP Valchisone (15) 25; Lazio HP Giovani (14) 18; Cus Pisa (14) 8; HC Roma (15) 5; UHC Adige (14) 3.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







