
Serie A1/M, le doppiette di Capellini e Domene regolano Potenza Picena
29 aprile 2023
HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE-POTENZA PICENA HOCKEY 4-0
Reti: Capellini, Domene, Capellini, Domene.
HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Allegretti, Bettuzzi, Boiardi, Buzzega Mira, Capellini, Catellani, Corradini, Denti, Domene, Galan, Gianolio Lopez, Ibanez Saggia, Pellegrini, Ponce, Prandi, Sajid, Verrone. All. Chaves.
POTENZA PICENA HOCKEY: Alcamo, Barragan, Camilletti, Fattorusso, Forani, Guerrini Fa., Guerrini Fr., Iovane, Manconi, Massera, Muscella, Nicosia, Premezzi, Sardone, Sarwar, Tsakalos. All. Belvederesi.
Arbitri: Bianchini e Barbieri.
Note: parziali 0-0, 0-0, 2-0, 2-0.
Successo casalingo per l’Hockey Prato Città del Tricolore, che mantiene la vetta del campionato di Serie A1 maschile regolando al “Balestri Gambini” un Potenza Picena in una gara equilibrata solo nei primi due parziali.
Il primo tempo vede le due contendenti chiudere senza reti all’attivo: i padroni di casa riescono ad essere più incisivi a livello di occasioni create, senza tuttavia riuscire a concretizzarle, mentre gli ospiti si fanno vedere al 12’ con un corner corto che, tuttavia, non riescono a trasformare. Anche nella seconda frazione è il Tricolore a tenere in mano il pallino del gioco, ma la mira non sempre è precisa e a metà gara il punteggio è ancora inchiodato sullo 0-0; al 35’ è Capellini ad aprire le marcature al termine di un’azione insistita, dove più volte la sfera viene respinta dal portiere prima del tocco vincente del numero 22 reggiano. Sbloccato il risultato, la squadra di Chaves alza i giri del motore e raddoppia a 4’ dalla fine del terzo quarto con Domene, che non lascia scampo all’estremo difensore avversario su corto. Capellini fa tris sfruttando al meglio un perfetto assist di Sajid, mentre il poker è opera nuovamente dello specialista Domene, che su corto tira un missile che il portiere avversario può solo toccare.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







