
Tempo di derby: a Reggio arriva Bondeno
18 marzo 2022
Quale migliore occasione del derby per il riscatto? L’Hockey Prato Città del Tricolore ospita sabato alle 15 Bondeno nell’ottava giornata di Serie A1 maschile e ha la possibilità di dimenticare subito il primo stop stagionale, subito sabato scorso a Cagliari contro l’Amsicora.
Di fronte ha i rivali di sempre, che arrivano in via Avvenire Paterlini reduci da una buona striscia di vittorie: due settimane fa, sullo stesso campo della gara di campionato, hanno vinto il Round 3 di Coppa Italia, superando in un triangolare Bologna e la stessa Tricolore, quest’ultima col punteggio di 4-2, mentre lo scorso week end si sono imposti 2-1 sul Valchisone.
Per gli uomini di Chaves, attualmente secondi in compagnia di Lazio e Amsicora alle spalle della capolista Ferrini, l’obiettivo è di bissare la larga vittoria casalinga dello scorso anno, prendendo il volo verso gli obiettivi stagionali: sicuramente la squadra cittadina è in ritardo di preparazione, non avendo preso parte ai campionati indoor dopo 62 anni di partecipazione a causa dei noti ritardi nei lavori della palestra. Bondeno, invece è al massimo della convinzione e delle motivazioni, giustamente, quindi per i padroni di casa sarà una gara delicatissima, anche considerando che quella dopo sarà con il Ferrini, primo della classe, ancora a Cagliari.
In gruppo sono tornati Noshad Anwar e Noè Bonacini, perni difensivi della formazione che lo scorso anno ha chiuso al terzo posto la Coppa Italia, ma entrambi stanno recuperando la condizione visto che non giocano da luglio; lo stesso dicasi per Panarotto, anch’egli in ripresa. Bondeno, invece, recupera Ferrante che in Coppa non aveva giocato in quanto infortunato.
Domenica, infine, sfida casalinga per l’Under 21, che riceve il San Giorgio di Casale di Scodosia, che ha giocato la finale per il bronzo per il titolo indoor il mese scorso ed è reduce dalle finali nazionali estive del giugno scorso: la Tricolore potrà schierare gli italo-argentini Francisco Abratte e Simon Consul, che hanno già debuttato in prima squadra.
Serie A1, girone B, ottava giornata d’andata: Polisportiva Ferrini-Adige; Hockey Prato Città del Tricolore-Bondeno; Lazio HP Giovani-SG Amsicora; Cus Pisa-HC Roma. Riposa: HP Valchisone.
Classifica: Polisportiva Ferrini (5) 13; Hockey Prato Città del Tricolore (6), SG Amsicora (6) e Lazio HP Giovani (6) 11; HP Valchisone (7) e HC Bondeno (5) 9; HC Roma (6) 4; Cus Pisa (5) 2; UHC Adige (6) 1. The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







