
Tricolore promosso in Serie A!!!
12 febbraio 2023
L’Hockey Tricolore giocherà nella prossima stagione in Serie A indoor. Le finali casalinghe, disputate all’Arena Sport, portano bene alla squadra cittadina, che dopo il secondo posto nella fase eliminatoria (grazie al 4-4 con il Superba) si impongono 5-4 in una finale promozione tiratissima con un Genova mai domo.
Reduce dal vittorioso 5-4 contro Valverde e dalla sconfitta 4-3 in rimonta contro Tevere Eur della giornata inaugurale, la squadra di casa affronta l’ultimo match del girone eliminatorio con i liguri del Superba necessitando di almeno un pareggio per entrare tra le prime due e accedere alla finale promozione: l’avvio è in salita, con gli avversari avanti di due reti e poi 3-2, ma il cuore degli uomini di Chaves va oltre ad ogni ostacolo e riesce a ribaltare il punteggio portandosi avanti 4-3, prima di subire il gol del definitivo 4-4 e sventare il corto della beffa proprio sulla sirena conclusiva. Le reti reggiane portano la firma di capitan Boiardi (2), Bettuzzi e Prandi.
A quel punto il Tricolore trova sulla sua strada un’altra ligure, il Genova 1980, che aveva vinto l’altro girone: la finale non tradisce le attese e si apre con una rete di Capellini, prontamente replicato in contropiede dagli avversari per l’1-1. Il solito Prandi firma il 2-1 e Capellini trova la doppietta siglando l’allungo; la replica avversaria arriva su rigore nel finale di secondo quarto e vale il 3-2. Partita finita? Neanche per idea, perché nel terzo quarto Genova pareggia e poi passa a condurre; il Tricolore fallisce un rigore con Boiardi, che però poi trova il pertugio per il punto del 4 pari a 7’ dalla fine e Prandi firma il nuovo sorpasso facendo sognare il pubblico dell’Arena Sport. La difesa, a quel punto, si erge a protagonista e respinge gli assalti avversari, non concendendo più nulla prima della sirena che fa scattare la festa.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







