
Tricolore, si riparte!!!
9 marzo 2023
A pochi giorni dall’inizio della Primavera riparte l’attività del mondo dell’hockey prato e per l’Hockey Città del Tricolore è tempo di iniziare il cammino nel campionato di Serie A1 maschile, visto che prima della pausa invernale è andata in scena la Coppa Italia. La squadra di Chaves, unica non di Elite ad aver centrato l’approdo alle final four di Coppa, dove ha chiuso quarta, è reduce anche dalla proficua esperienza invernale nell’indoor, dove ha trionfato nelle finali di Serie B disputate all’Arena Sport e comincia la propria corsa con rinnovate ambizioni: il mancato salto in Elite (la massima serie nazionale) dello scorso anno è alle spalle e quest’anno non si vuole fallire.
Il debutto avverrà sul campo amico di via Paterlini: al “Balestri Gambini”, sabato alle 15, va subito in scena un derby molto sentito, quello con l’HT Bologna. A rinforzare l’undici cittadino è arrivato l’esperto italo-argentino Perez Carli, che rappresenterà una freccia importante nell’arco dei padroni di casa, orfana del nazionale Franco Caruso, ai box fino a settembre per la rottura del legamento crociato del ginocchio.
Domenica alla stessa ora, sempre davanti al pubblico amico, scatta anche l’avventura in Serie A1 femminile della squadra allenata da Paolo Grazioli: la matricola cittadina, in questo caso, punta al mantenimento della categoria e per cominciare al meglio dovrà battere le siciliane del Valverde Hockey. A rinforzare l’organico cittadino ci saranno Rocio Rodriguez, che aveva preso parte alla corsa promozione dello scorso anno, e il volto nuovo Jazmin Genzano.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







