
Argento per le ragazze U14 alle finali Indoor
20 settembre 2016
Si sono svolte le Final Four del campionato nazionale femminile Under 14 di Hockey Indoor, nell'impianto del Centro Universitario Sportivo di Via Giordano Bruno a Padova. Le quattro migliori formazioni d'Italia si sono sfidate in un girone con la formula del torneo sportivo che prevede il raggruppamento in una sola fase delle quattro vincitrici dei precedenti gironi di qualificazione per aree. Nel primo giorno delle Final Four padovane, si sono giocate le semifinali che hanno visto la formazione delle reggiane dell'Hockey Città del Tricolore confrontarsi con le pari età del CUS Torino.
Nelle due partite hanno avuto la meglio le ragazze reggiane allenate dal Coach Paolo Grazioli che si sono imposte con il risultato di 3 a 0 nella prima partita di andata con doppietta del numero 14, Corina Halipli e rete del Capitano Emma Rontani e 3 a 2 nell'incontro di ritorno con reti del numero 7, Domitilla Buzzi e doppietta del numero 4, Emma Rontani.
Nella giornata successiva le reggiane hanno incontrato nelle finalissime le temute ragazze dell'HC Riva del Garda che si sono imposte nella prima partita di andata con un secco 3 a 0 senza possibilità di replica. Nella partita di ritorno, decisiva per la conquista del titolo nazionale, le ragazze dell'Hockey Tricolore; hanno vinto con il punteggio di 4 a 3 con una tripletta del Capitano Emma Rontani e rete della numero 11, Romina Graziano. Vittoria che però non è stata sufficiente per la conquista del titolo iridato che si è portato a casa il team del Riva. Primo posto sfiorato per poco dalle ragazze reggiane che si sono fatte onore durante l'intero campionato e che hanno ben figurato nelle fasi finali.
L'Hockey Città del Tricolore mette in bacheca il titolo di Vice Campione d'Italia e si aggiudica il Premio Goleador con l'atleta Emma Rontani, che conquista il titolo di Capo cannoniere delle Final Four con sette reti all'attivo. "Sapevamo che avremmo dovuto vender cara la pelle" dichiara il Coach Grazioli "abbiamo lottato fino alla fine e siamo scesi in campo con la giusta mentalità. Ci è mancato solo un pizzico di grinta in più e un paio di gol. Non posso che essere contento e orgoglioso delle mie ragazze e di come si sono mosse in campo. "Dedico a loro" aggiunge il Mister "e a tutta società questo ennesimo traguardo che ci riempie di gioia e di carica per affrontare i prossimi impegni nel campionato di Hockey su prato che ci vede ancora da protagonisti nei campionati under 14 e under 16.
La società tutta condivide con la città di Reggio Emilia questo pregevole risultato, un'altra importante conquista - oltre al prezioso scudetto nazionale dello scorso Maggio: "Campionesse italiane 2015 U14F Hockey su prato" - che non fa altro che aggiungere valore allo Sport al femminile nella nostra città.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







