
L' Under 14 femminile per il terzo anno consecutivo alle finali nazionali
10 maggio 2016
Finali nazionali raggiunte con una giornata di anticipo per le ragazze reggiane dell’unger 14 femminile grazie ai quattro preziosi punti conquistati nel doppio incontro di domenica al centro sportivo CUS di Padova. Secondo posto in classifica blindato grazie alla bella prestazione delle ragazze del Coach Paolo Grazioli che hanno pareggiato il primo match contro le ragazze del Riva del Garda con il risultato di 1-1. Dopo essere passate in vantaggio con un rete su tiro corto del capitano Emma Rontani al 10’ della prima frazione le ragazze si sono fatte raggiungere nel secondo tempo dal Riva a seguito di un pasticcio difensivo.
Nel secondo tempo il risultato non è cambiato nonostante le squadre si siano affrontate senza esclusioni di colpi. Il pareggio lascia il team del Riva del Garda saldamente alla guida del girone Area 2.
Sull’onda della bella bella prestazione del primo incontro le ragazze dell’Hockey su Prato Città del Tricolore hanno dominato il secondo match della giornata contro le pari età patavine dell’Hockey CUS Padova imponendosi con un perentorio 5 a 2. Ha aperto le marcature la numero 4 Emma Rontani su corto nei primi minuti della gara poi nuovamente a rete le reggiane con la numero 11 Romina Graziano con un bel dribbling sul portiere. Allo scadere della prima frazione di gioco accorciano le distanze le padovane su azione e tiro ravvicinato. Il secondo tempo si apre con il secondo gol della numero 11 Romina Graziano con una bella incursione sulla fascia destra. A seguire la doppietta della numero 14 Corina Halipli. La prima rete su assist preciso di Gaia Salemme e la seconda di agilità con un rapido inserimento davanti al portiere. “Abbiamo aperto la strada alle finali nazionali” sottolinea il Coach Grazioli “abbiamo affrontato le ultime partite con convinzione e determinazione ma ora ci dobbiamo concentrare e prepararci al meglio per difendere il titolo di campionesse d’Italia a fine maggio. Siamo cresciuti dal punto di vista del carattere ed ora dobbiamo lavorare e concentrarci sul piano tattico”. “È una grande soddisfazione accedere per la terza volta consecutiva alle finali nazionali” aggiunge il Presidente e consigliere federale Marco Bonacini “evidente segnale di un ottimo lavoro svolto dai dirigenti, dall’allenatore e dalle atlete della nostra società in questi ultimi anni”. Nel prossimo fine settimana ci sarà l’ultimo doppio turno previsto per il campionato di Area 2 ancora una volta nel centro sportivo padovano
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







