
Coppa Italia maschile, pazza rimonta del Tricolore
8 ottobre 2022
Due risultati di grande prestigio per l’Hockey Prato Città del Tricolore nel primo concentramento del Round 3 di Coppa Italia maschile. Dopo aver impattato 3-3 col Ferrini Cagliari nel match mattutino, disputato sul campo amico del “Balestri Gambini”, non senza rammarico viste le due reti di vantaggio, gli uomini di Chaves rimontano dal 2-4 e battono il Butterfly Roma.
CITTA’ DEL TRICOLORE-FERRINI CAGLIARI 3-3
Nel match mattutino il Tricolore impone il pari ai forti sardi del Ferrini, ma si rammarica per non aver chiuso il match dopo aver condotto di 2 reti. Sono gli ospiti a passare in vantaggio su corto, ma la reazione degli uomini di Chaves è davvero convincente: Domene firma l’1-1, trasformando un altro corto, la specialità della casa; a seguire sono Prandi ed il giovane Catellani a firmare quello che sembra l’allungo decisivo. Il Ferrini, però, non si perde d’animo e dapprima accorcia le distanze, per poi impattare al 51esimo sfruttando una difesa reggiana non impeccabile nell’occasione.
CITTA’ DEL TRICOLORE-BUTTERFLY ROMA 5-4
I padroni di casa vanno sotto in avvio nel secondo match, quello col Butterfly Roma, per poi trovare l’1-1 con Capellini, ma finiscono nuovamente sotto al 18’, quando i capitolini firmano il raddoppio su corto; il Tricolore fatica ad impostare il suo gioco e finisce sotto 1-3, poi David Corradini accorcia, ma Roma trova subito il +2. Al 47’ Capellini firma il 3-4, poi riesce addirittura ad impattare con la tripletta personale, prima che a 6’ dalla fine Prandi faccia impazzire il pubblico di fede cittadina chiudendo i conti col definitivo 5-4.
PROGRAMMA DOMENICALE
Oggi (domenica 9) secondo concentramento del Round 2 di Coppa Italia femminile per il Tricolore di coach Grazioli, che scende in campo alle 10 a Cernusco sul Naviglio contro Valchisone, mentre alle 16 sarà la volta della sfida all’HC Potenza Picena. Al “Balestri Gambini”, sempre nella giornata domenicale, spazio all’Under 14 maschile, che alle 13 e alle 15 sfida due volte il Cus Padova.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







