Coppa Italia Round 4 per il Tricolore

20 aprile 2019

Dopo la ripresa del campionato su prato della settimana scorsa con la vittoria in quel di Torino, ieri i reggiani del Città del Tricolore hanno affrontato a Bra (CN) il Round 4 di coppa Italia, raggiunto grazie alle vittorie di novembre su Superba Genova e Cus Cube Brescia, quest’ultima che arrivava dalla vittoria del Round 2.

Il concentramento di Bra ha visto la presenza di 3 squadre che militano nel massimo campionato e l’avversaria dei reggiani era la squadra locale di Bra, vincitrice degli ultimi tre titoli nazionali fra scudetto e coppa Italia, la formazione italiana più titolata degli ultimi 5 anni.

L’allenatore Chaves , che ha preparato con attenzione l’incontro durante i tre allenamenti settimanali, negli spogliatoi parla lungamente ai suoi ragazzi della complessità della gara, dei rischi e delle contromisure da adottare, in un match che sulla carta non da scampo alla formazione reggiana. Obbiettivo primario è sfruttare le fasce cercando di limitare le incursioni centrali, dove il Bra è molto attrezzato, lanciando in velocità gli attaccanti reggiani Prandi, Corradini, Ferretti e Caruso, che sono molto veloci con e senza palla e difficilmente gestibili anche dai bravi difensori del Bra, tutti con esperienza internazionale.

Assenti ancora Anwar Noshad e Ruosi, che rientreranno nel gruppo dalla prossima gara, la formazione è altrimenti al completo. Chaves, a sorpesa, decide di far giocare i primi due tempi al promettente portiere della under 21, Stefano Porcile, e lo comunica alla squadra negli spogliatoi come ultima notizia.

L’incontro si gioca nel bellissimo stadio di Bra, uno dei pochi in Italia a disporre di due campi in sintetico di hockey su prato.

I reggiani sono ovviamente contratti per l’emozione e il rispetto reverenziale nei confronti dei pluricampioni d’Italia, ma hanno voglia di confrontarsi e lo fanno fin da subito con l’incoscienza di una squadra giovanissima e la consapevolezza di dover dare il massimo per poter giocare alla pari.

E ci riescono benissimo nel primo quarto, in cui le azioni si alternano da una parte e dall’altra, con due squadre che è evidente che non si conoscono e ci mettono qualche minuto a studiarsi. A un minuto dalla fine del primo quarto il Bra sblocca il risultato su angolo corto, con un tiro sul quale Porcile non può fare nulla essendo il palo difeso da Ibanez, che però non riesce a stoppare la palla che entra in porta a fil di palo.

Chaves approfitta della pausa di 2 minuti per dare nuove indicazioni ai ragazzi, i quali nel secondo quarto giungono al meritato pareggio con Ferretti, dopo un paio di azioni ficcanti dei propri attaccanti e con il risultato di 1-1 si arriva alla pausa lunga.

Nel terzo tempo l’allenatore del Bra Kotrc cambia alcune pedine e alza il baricentro della propria formazione che attua così un pressing alto di notevole efficacia. In queste condizioni i reggiani soffrono per alcuni minuti la fase difensiva e quella di costruzione del gioco e in un momento di affanno uno degli attaccanti braidesi scarta tre giocatori in area reggiana e segna un bellissimo goal che poteva però essere evitato con più determinazione da parte della difesa ospite. Passano pochi minuti e prima che finisca il terzo quarto il Bra segna ancora su corto, sfruttando la ribattuta a seguito di uno stop sbagliato. Chaves nella pausa breve ordina subito le contromosse alzando anche lui il baricentro della sua formazione. I reggiani amano il gioco in velocità e lo sanno fare bene, creando ripetute azioni ficcanti che i difensori piemontesi faticano a contrastare. Prima Corradini poi Prandi sfiorano ripetutamente il goal che arriva poco dopo con un tiro teso da metà area di Caruso. A quel punto il Bra cerca di congelare il risultato facendo girare la palla nella propria metà campo e chiudendo gli spazi ai veloci attaccanti reggiani, i quali però in due occasioni riescono a rubare palla ai difensori. Nel primo caso Caruso non riesce a concretizzare in rete dopo una bella azione in slalom, nel secondo caso invece Prandi è più bravo dal limite dell’aera e il portiere avversario deve tuffarsi per parare un forte tiro altrimenti indirizzato al sette della propria porta. Ancora il tempo per due confuse azioni in area piemontese che la coppia arbitrale di Genova sancisce la fine dell’incontro. Il Bra campione d’Italia in carica batte la giovane formazione del Città del Tricolore 3-2 e si qualifica per lo spareggio del pomeriggio contro il Valchisione, formazione che milita nel campionato di A1 e che batterà 10-2 aggiudicandosi il Round 4 e accedendo al torneo di finale di Coppa Italia che si terrà a fine Giugno in quel di Pavia.

A fine partita, durante una amichevole della squadra U14 maschile reggiana che viaggiando con il pullman della squadra seniores ha approfittato per confrontarsi con i pari età locali, l’allenatore Chaves ha lungamente parlato con i propri ragazzi, esaltando l’ottimo atteggiamento per tre quarti di gara, dove solo il terzo quarto ha colto impreparata la giovane formazione reggiana.

Domenica prossima ripartirà il campionato prato anche della squadra reggiana U21 maschile.

La rosa a disposizione di Chaves a Bra:

Porcile, Singh, Bonacini, Pellegrini, Boiardi, Ugalde, Copelli, Pini, Ibanez, Caruso, Sajid, Bettuzzi, Prandi, Ferretti, Corradini

Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:

Altri articoli che ti possono interessare:

2 novembre 2025
HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE-ADIGE UHC 3-3 HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Allegretti, Angrisano, Bettuzzi, Boiardi, Brigandì, Buzzega Mira, Catellani, Denti, Galan, Ibanez Saggia, Ligabue, Montemitro, Prandi, Sajid, Sosa, Tudor, Velaj. All. Chaves. ADIGE UHC: Adnan, Ballarin, Dal Rì, Gazzini L., Gazzini T., Jonker, Lorenzini, Lutteri, Mutinelli, Nave, Rizwan, Senter, Waheed. All. Gobbi. Arbitri: Petarra e Poggipolini. Reti: Prandi, Prandi, Sajid (CDT); Rizwan, Lorenzini, Waheed (A). Pari interno, nell’ultima giornata di Coppa Italia, per il Tricolore, che saluta la competizione col 3-3 contro l’Adige. Gli ospiti passano in vantaggio nel primo quarto sfruttando un’amnesia difensiva dei cittadini e raddoppiano a 2’ dalla prima pausa; a suonare la carica per i padroni di casa è Prandi, che insacca l’1-2 sotto la traversa e riapre i giochi, ma l’euforia dura poco perché Waheed firma il tris in vantaggio dell’undici trentino. Un po’ come accaduto all’andata, dove gli uomini di Chaves impattarono 2-2 dopo esser stati in svantaggio di 2 reti, il Tricolore cambia passo col passare dei minuti: Sajid porta i suoi a -1 su azione di corner corto, poi è Prandi, ancora una volta, a riequilibrare le sorti del match. Nel finale i padroni di casa non concretizzano il corto del sorpasso, poi Ibanez Saggia viene espulso lasciando i suoi in inferiorità numerica ed il risultato non cambia più. Coppa Italia maschile, girone B Ultima giornata: Hockey Prato Città del Tricolore-Adige UHC 3-3; Hockey Club Bondeno-Hockey Team Bologna 2-5; CUS Padova-CSP San Giorgio 4-0. Classifica: Hockey Team Bologna 26; Hockey Club Bondeno 19; Adige UHC 14; CUS Padova 11; Hockey Prato Città del Tricolore 8; CSP San Giorgio 3.
31 ottobre 2025
Ultima giornata di Coppa Italia per l’Hockey Prato Città del Tricolore, opposto alle 15 di sabato 1 novembre in casa all’Adige. Reduce dal pari con la capolista Bologna, la formazione cittadina punta a salutare il pubblico amico con una buona prestazione, prima di ripresentarsi in campo a Primavera per la terza stagione consecutiva in Serie A1 Elite. Il match d’andata, terminato 2-2, rappresenta un po’ lo specchio della stagione di Boiardi e compagni: un brutto avvio è costato il duplice svantaggio, prima di una furiosa rimonta nel finale che ha addirittura fatto sfiorare il risultato pieno. Questo il pensiero di German Chaves, allenatore del Tricolore, intervistato da Giulia Fisichella: “Il nostro, in Coppa, è stato un percorso di crescita, anche se non sempre siamo stati abili nei momenti in cui c’era da concretizzare le occasioni create”. Sull’Adige, invece, il tecnico argentino la pensa in questo modo: “Siamo una squadra giovane e giocare davanti al pubblico amico rappresenta qualcosa in più in termini di motivazioni ed entusiasmo. Puntiamo a chiudere bene davanti ai nostri tifosi”. Coppa Italia, decima giornata (1/11, ore 15): Hockey Club Bondeno-Hockey Team Bologna; Hockey Prato Città del Tricolore-Adige UHC; CUS Padova-CSP San Giorgio. Classifica: Hockey Team Bologna 23; Hockey Club Bondeno 19; Adige UHC 13; CUS Padova 8; Hockey Prato Città del Tricolore 7; CSP San Giorgio 2.
26 ottobre 2025
HOCKEY TEAM BOLOGNA-HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE 1-1 HOCKEY TEAM BOLOGNA: Almada, Amorosini M., Bascope, Bertoglio, Biocca, Capri, Dorscheidt, Ehsan, Giordano, Mannino, Milana, Nannoni, Pagani, Ragucci, Saini N., Saini R., Sbacchi, Strickler, Zynevich. All. Amorosini P. HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Allegretti, Angrisano, Bettuzzi, Boiardi, Brigandì, Buzzega Mira, Catellani, Corradini, Denti, Galan, Ibanez Saggia, Ligabue, Prandi, Sajid, Sosa, Tudor, Velaj. All. Chaves. Arbitri: Visconti e Borda. Reti: Saini N. (B); Prandi (CDT). Pari esterno per l’Hockey Prato Città del Tricolore, che nella penultima giornata di Coppa Italia impatta 1-1 con la capolista Bologna. Dopo un primo quarto equilibrato, Catellani si fa respingere dal portiere il primo corner corto ospite di giornata, mentre dall’altra parte, in azione analoga, la conclusione termina abbondantemente a lato; Galan si supera con un miracolo su conclusione avversaria, ma nulla può sulla conclusione di Saini che vale il vantaggio ai bolognesi; il Tricolore, nel quarto periodo, esce alla distanza e, dopo due super parate di Galan, trova l’1-1 con una conclusione da fuori area di Prandi. Coppa Italia, penultima giornata (25/10, ore 15): Hockey Team Bologna-Hockey Prato Città del Tricolore 1-1; Hockey Club Bondeno-CSP San Giorgio 4-0; CUS Padova-Adige UHC 3-2. Classifica: Hockey Team Bologna 23; Hockey Club Bondeno 19; Adige UHC 13; CUS Padova 8; Hockey Prato Città del Tricolore 7; CSP San Giorgio 2. Prossimo turno (1/11, ore 15): Hockey Club Bondeno-Hockey Team Bologna; Hockey Prato Città del Tricolore-Adige UHC; CUS Padova-CSP San Giorgio.
25 ottobre 2025
Trasferta a Bologna, per la penultima giornata di Coppa Italia, per l’Hockey Prato Città del Tricolore. Archiviato il duplice pareggio dello scorso week end con San Giorgio e CUS Padova, con qualche rammarico soprattutto per la vittoria sfumata in extremis nel match con gli “universitari”, i cittadini affrontano la capolista del girone, ormai certa del passaggio del turno, con l’obiettivo di mettere esperienza nelle gambe in vista del campionato di Serie A1 Elite, che scatterà in Primavera. Questo era l’obiettivo dichiarato dalla società all’inizio della competizione e un test contro un avversario che in 8 gare ha raccolto 22 punti, facendo il vuoto alle proprie spalle, va in tale direzione. “Dobbiamo migliorare in continuità, domenica abbiamo sprecato due quarti di gioco” spiega mister German Chaves nelle interviste raccolte da Giulia Fisichella. Gli fa eco Mattia Bettuzzi: “Con Padova abbiamo giocato solo metà partita, nella prima parte non abbiamo messo in campo la grinta necessaria. Dobbiamo mettere nel nostro bagaglio il secondo tempo della sfida col CUS, dove siamo stati molto più aggressivi e con grande voglia di portare a casa il risultato: questo deve essere il nostro standard”. Coppa Italia, nona giornata (25/10, ore 15): Hockey Team Bologna-Hockey Prato Città del Tricolore; Hockey Club Bondeno-CSP San Giorgio; CUS Padova-Adige UHC. Classifica: Hockey Team Bologna 22; Hockey Club Bondeno 16; Adige UHC 13; Hockey Prato Città del Tricolore 6; CUS Padova 5; CSP San Giorgio 2.
19 ottobre 2025
CSP SAN GIORGIO-HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE 3-3 CSP SAN GIORGIO: Bin, Bovo, Bruttomesso G., Bruttomesso M., Ciancaglia, Galetto, Gallinaro F., Gallinaro M., Hoxha, Lupato, Moro, Pernechele, Saoncella Saturnini, Singh, Tognetti. All. Zorzan. HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Allegretti, Apetrei, Bettuzzi, Boiardi, Brigandì, Buzzega Mira, Catellani, Corradini, Denti, Galan, Ibanez Saggia, Ligabue, Montemitro, Prandi, Sajid, Sosa, Tudor, Velaj. All. Chaves. Arbitri: Visconti e Poggipolini. Reti: Moro, Moro, Galetto (CSP); Bettuzzi, Sajid, Catellani (CDT). Pari esterno dell’Hockey Prato Città del Tricolore nel primo dei due match della fase eliminatoria di Coppa Italia disputati nel week end. La trasferta veneta di Casale di Scodosia si chiude col 3-3 col fanalino CSP San Giorgio: ospiti subito in vantaggio con Bettuzzi, abile a finalizzare un assist di Ibanez, ma i padroni di casa pervengono immediatamente alla parita; Tricolore ancora avanti nel corso del primo quarto, con Sajid che ribadisce in rete su azione da corner corto, mentre i padovani impattano nel secondo col solito Moro, abile a trasformare un’azione analoga. Il CSP sorpassa ad inizio ripresa, ancora una volta su palla inattiva, prima del pari nel finale di Catellani. HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE-CUS PADOVA 4-4 HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Allegretti, Apetrei, Bettuzzi, Boiardi, Brigandì, Buzzega Mira, Catellani, Corradini, Denti, Galan, Ibanez Saggia, Ligabue, Montemitro, Prandi, Sajid, Sosa, Tudor, Velaj. All. Chaves. CUS PADOVA: Boso, Cipolletti, Corrado, Faggian G., Faggian P., Felli, Leisner, Maistrello, Parasporo, Scanferla, Spigolon, Spinnato, Tornielli. All. Faggian M. Arbitri: Abarro e Dal Mas Reti: Bettuzzi, Prandi, Bettuzzi, Prandi (CDT); Faggian G., Faggian G., Boso, Tornielli (CUS). Partita decisamente spettacolare quella che il Tricolore impatta nella giornata domenicale col CUS Padova. Come già accaduto in stagione a Mori, nel match con l’Adige, i cittadini faticano in avvio di match e vanno sotto di 2 reti, prima che Bettuzzi accorci le distanze, ma gli “universitari” trovano ben presto il colpo del 3-1 e sembrano padroni del match, nonostante le parate del solito Galan. I padroni di casa accorciano con Prandi e impattano nel finale con un rigore del già citato Bettuzzi, prima della veloce ripartenza del solito Prandi che fredda il portiere ospite per il 4-3. Manca un minuto al termine, ma Padova, sul ribaltamento di fronte, trova un insperato pari. Coppa Italia maschile, girone B Recap settima giornata (sabato 18/10): CUS Padova-Hockey Club Bondeno 0-1; Adige UHC-Hockey Team Bologna 2-2; CSP San Giorgio-Hockey Prato Città del Tricolore 3-3. Recap ottava giornata (domenica 19/10): Hockey Team Bologna-CSP San Giorgio 7-0; Hockey Prato Città del Tricolore-CUS Padova 4-4; Hockey Club Bondeno-Adige UHC 3-3. Classifica: Hockey Team Bologna 22; Hockey Club Bondeno 16; Adige UHC 13; Hockey Prato Città del Tricolore 6; CUS Padova 5; CSP San Giorgio 2. Prossimo turno (25/10, ore 15): Hockey Team Bologna-Hockey Prato Città del Tricolore; Hockey Club Bondeno-CSP San Giorgio; CUS Padova-Adige UHC.
15 ottobre 2025
Duplice impegno nel fine settimana dell’Hockey Prato Città del Tricolore. La formazione cittadina scende in campo sabato 18 ottobre alle 15 a Casale di Scodosia contro il CSP San Giorgio, contro cui all’andata ha ottenuto l’unico successo in questa prima fase di Coppa Italia, mentre domenica alla stessa ora sarà il “Balestri Gambini”, dopo 3 trasferte di fila, a fare da teatro al match col CUS Padova: contro gli “universitari”, lo scorso 28 settembre, arrivò un pesante KO col punteggio di 4-0. Il Tricolore arriva dall’onorevole stop con Bondeno, maturato di misura nonostante un organico raffazzonato per le molte assenze: l’obiettivo è tornare a sorridere, principalmente per tenere alto il morale e permettere ai tanti giovani in rosa di fare esperienza. LE INTERVISTE di Giulia Fisichella È il tecnico argentino German Chaves ad introdurre le due sfide del week end, facendo il punto sul momento dell’Hockey Prato Città del Tricolore. Come hai visto la squadra durante questi allenamenti in vista delle prossime due gare? “Abbiamo lavorato bene, in modo particolare in questa Coppa Italia. Siamo una squadra molto giovane fatta principalmente di ragazzi cresciuti nel vivaio che stiamo provando a inserire piano piano nella prima squadra quindi per noi queste sono settimane sempre positive in quanto più i giovani si allenano con i grandi e più si riescono ad adattare alla nostra idea di gioco”. Che tipo di partita vi aspettate contro San Giorgio e contro Padova? “Sono due gare simili, contro due squadre giovani come noi. Con il San Giorgio giochiamo fuori casa e all’andata abbiamo vinto, l’intenzione è quella di riprovare a replicare lo stile di gioco che abbiamo avuto, mentre con il Padova abbiamo perso e penseremo a correggere le cose che non abbiamo fatto correttamente nella scorsa partita”. Ci sono caratteristiche particolari degli avversari a cui avete prestato attenzione? “Penso che siano due squadre molto dinamiche ma anche noi lo siamo, bisogna però fare attenzione nell’uno contro uno che è quello che ci ha dato più difficoltà: proprio su questo stiamo lavorando nei nostri allenamenti”. Due battute anche con Filippo Boiardi , capitano e veterano della società cittadina. Qual è l’atmosfera in squadra in vista di queste sfide? “Da una parte c’è l’entusiasmo di inserire i ragazzi giovani che stanno crescendo di partita in partita e dall’altro c’è il desiderio di riscattarsi in quanto i risultati che stiamo ottenendo fino adesso non sono quelli che ci aspettavamo”. Che gare attendersi nel week end con San Giorgio e Padova? “Mi aspetto due sfide difficili, soprattutto con Padova, nonostante il fattore campo a nostro favore. Anche San Giorgio non va sottovalutata: non è una squadra con grandi individualità, ma è molto equilibrata”. Coppa Italia maschile, girone B, settima giornata (sabato 18/10): CUS Padova-Hockey Club Bondeno; Adige UHC-Hockey Team Bologna; CSP San Giorgio-Hockey Prato Città del Tricolore. Domenica 19/10, ottava giornata: Hockey Team Bologna-CSP San Giorgio; Hockey Prato Città del Tricolore-CUS Padova; Hockey Club Bondeno-Adige UHC. Classifica: Hockey Team Bologna 18; Hockey Club Bondeno 12; Adige UHC 11; CUS Padova e Hockey Prato Città del Tricolore 4; CSP San Giorgio 2.
11 ottobre 2025
HC BONDENO-HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE 1-0 HC BONDENO: Bergamini Al., Bergamini An., Borgatti, Calzolari A., Calzolari S., Castaldi, Costa, Constanzelli, Fiadosenka, Hernandez, Hussain, Lago, Marcellini, Merighi, Nizzi, Panicali, Santini, Severini, Signani, Succi. All. Pritoni. HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Allegretti, Apetrei, Bettuzzi, Boiardi, Brigandì, Catellani, Corradini, Denti, Galan, Ibanez Saggia, Ligabue, Prandi, Sajid, Sosa, Tudor, Velaj. All. Chaves. Arbitri: Amorosini e Borda. Rete: Lago. Un Tricolore parecchio rimaneggiato, a causa di malattie ed infortuni, cade di misura a Bondeno nella prima giornata di ritorno della prima fase di Coppa Italia. Nonostante un organico con tanti giovani, i cittadini giocano alla pari con i quotati avversari, reggendo l’urto: Galan dice di no ai primi tentativi degli estensi, poi è Ibanez Saggia a non trovare la deviazione vincente da posizione favorevole. Dopo che Boiardi e Corradini si superano per fermare un’azione in solitaria di Succi, Bondeno trova il gol partita nel finale del secondo quarto, con Lago che trasforma un corner corto firmando l’1-0. Il Tricolore riesce poi a conquistare un corto nel terzo quarto ma non riesce a trasformarlo, prima di chiamare Galan agli straordinari in almeno un paio di occasioni. Coppa Italia maschile, girone B, sesta giornata: Hockey Club Bondeno-Hockey Prato Città del Tricolore 1-0; CUS Padova-Hockey Team Bologna 0-2; CSP San Giorgio-Adige UHC 3-4. Classifica: Hockey Team Bologna 18; Hockey Club Bondeno* 12; Adige UHC* 8; CUS Padova e Hockey Prato Città del Tricolore* 4; CSP San Giorgio 1. (* una gara in meno) Prossimo turno, 18 ottobre 2025: CSP San Giorgio-Hockey Prato Città del Tricolore; Adige UHC-Hockey Team Bologna; CUS Padova-HC Bondeno.
9 ottobre 2025
Il girone di ritorno della prima fase di Coppa Italia dell’Hockey Prato Città del Tricolore si apre col derby contro il Bondeno, in programma sabato 11 ottobre alle 15 in terra ferrarese. La squadra di German Chaves ci arriva dopo il pareggio per 2-2 conquistato a Mori con l’Adige, che ha visto i cittadini esprimersi in versione Dottor Jekyll e Mister Hide: sotto di 2 reti dopo un primo quarto da dimenticare, Ibanez e compagni hanno poi espresso tutt’altro tenore di gioco nel proseguo, sfiorando la vittoria. Questi alti e bassi, tipici anche di un gruppo che si sta amalgamando, sono da migliorare in vista del campionato, che scatterà poi in primavera. Bondeno, che ha vinto 2-0 il match d’andata disputato il 2 ottobre al “Balestri Gambini”, è reduce dal primo stop della stagione, maturato contro il Bologna: quella col Tricolore, per gli estensi, rappresenta una tappa importante per mantenersi poco distanti dal vertice, occupato proprio dai felsinei. Coppa Italia maschile, girone B, sesta giornata: Hockey Club Bondeno-Hockey Prato Città del Tricolore; CUS Padova-Hockey Team Bologna; CSP San Giorgio-Adige UHC. Classifica: Hockey Team Bologna 15; Hockey Club Bondeno* 9; Adige UHC* 5; CUS Padova e Hockey Prato Città del Tricolore* 4; CSP San Giorgio 1. (* una gara in meno)
4 ottobre 2025
ADIGE UHC-HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE 2-2 ADIGE UHC: Adnan, Ballarini, Cimonetti, Dal Rì, Francesconi, Gazzini L., Gazzini T., Jonker, Lorenzini D., Lorenzini T., Lutteri, Mutinelli, Nave, Rizwan, Senter, Waheed. All. Bona. HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Angrisano, Bettuzzi, Boiardi, Brigandì, Buzzega Mira, Catellani, Corradini, Denti, Galan, Ibanez Saggia, Ligabue, Montemitro, Prandi, Sajid, Sosa, Tudor, Velaj. All. Chaves. Arbitri: Dal Mas e Faggion. Reti: Nave, Waheed (A); Catellani, Ibanez (CDT). L’Hockey Prato Città del Tricolore chiude il girone d’andata di Coppa Italia col pari di Mori contro l’Adige: la squadra di Chaves si presenta in terra trentina dopo il kappao interno infrasettimanale con Bondeno e nel primo quarto rimane negli spogliatoi, permettendo ai padroni di casa di andare avanti di 2 reti; nel secondo periodo le parate di Galan tengono a galla gli ospiti, che poi giocano una ripresa di tutt’altro tenore, presentandosi più volte davanti alla porta con Prandi e Catellani: quest’ultimo segna su corto e riapre le ostilità, per poi servire l’assist a Ibanez per il definitivo 2-2. Il Tricolore, poi, prova a vincerla ma non riesce a concretizzare gli sforzi profusi e si deve accontentare del pareggio: sabato prossimo trasferta a Bondeno. Coppa Italia maschile, girone B, quinta giornata: Hockey Team Bologna-Hockey Club Bondeno 4-1; Adige UHC-Hockey Prato Città del Tricolore 2-2; CSP San Giorgio-CUS Padova 3-3. Classifica: Hockey Team Bologna 15; Hockey Club Bondeno* 9; Adige UHC* 5; CUS Padova e Hockey Prato Città del Tricolore* 4; CSP San Giorgio 1. (* una gara in meno) Prossimo turno (11 ottobre, ore 15): Hockey Club Bondeno-Hockey Prato Città del Tricolore; CUS Padova-Hockey Team Bologna; CSP San Giorgio-Adige UHC.
Più post