
Esordio a fasi alterne per le ragazze dell’Under 16 a Villafranca. Vincono la prima, male la seconda.
10 ottobre 2014

Inizia in Veneto l’avventura delle giovani ragazze dell’Hockey su Prato Città del Tricolore nella prima di campionato giocata nella trasferta di Villafranca.
Chiamate ad un doppio impegno le giovani atlete reggiane hanno largamente vinto la prima partita contro le padrone di casa del HCF Villafranca con il risultato di 1-6 aprendo le segnature con la numero 9 Pelloni spingendo in rete una palla vagante in area. Con una bella azione corale ha raddoppiato la numero 6 Delbue pochi minuti dopo. A seguire la rete della Soncini con la casacca numero 8 che, alla fine del primo tempo, si è ripetuta firmando la sua doppietta personale. Il secondo tempo si è aperto con la rete del difensore Rontani con un bel tiro a seguito di una respinta del portiere avversario.
Le reggiane non hanno però ribadito la bella prestazione iniziale nel secondo incontro della giornata perdendo 9-1 contro l’OSAB di Baranzate, una delle formazioni più preparate del campionato. Partita decisamente a senso unico con le reggiane rinunciatarie quando, complice il caldo e la stanchezza accumulata nei 50 minuti precedenti, hanno dovuto cedere campo all’OSAB. L’unica rete segnata dalle reggiane porta ancora la firma della numero 9 Pelloni con una palla rubata a centrocampo alla fine del secondo tempo.
“Non ci possiamo lamentare - dice il Mister Grazioli - anche se potevamo fare qualcosa di più ma sono sostanzialmente soddisfatto. Bene i nuovi innesti nei reparti di centrocampo e difesa abbiamo notevolmente rinforzato la rosa e soprattutto abbiamo dato dimostrazione di essere un gruppo solido e affiatato con la consapevolezza però che dovremo lavorare sodo e tenere alta la concentrazione”.
Prossimo appuntamento dell’Hockey su Prato Città del Tricolore femminile sempre in trasferta a Villafranca con l’esordio , questa volta, dell’under 14.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







