
La prima volta dell'Under18 reggiana
20 ottobre 2016
A cinquantotto anni dalla nascita della società reggiana, per la prima volta, una squadra femminile di Hockey su Prato ha disputato una gara di campionato femminile under 18. L’ASD Hockey su prato Città del Tricolore festeggia la prima volta con una splendida vittoria sulle pari età del CUS Padova, martedì 1Novembre. “Essere qui sul campo per la prima volta con l’under 18 femminile in quasi sessant’anni di vita della società è un traguardo splendido e ci riempie di orgoglio e che ci appaga dei tanti sacrifici spesi in questi ultimi anni di attività” dichiara il presidente Marco Bonacini da pochi giorni rieletto Consigliere Federale a fine match “queste ragazze sono cresciute dal promozionale passando tutte le categorie dalla under 12 fino alla under 18 a testimonianza di un ottimo lavoro svolto dalla società nel potenziamento dei settori giovanili”. La partita è iniziata in salita per le ragazze reggiane che al 10’ del primo tempo hanno subito un gol dalla numero 5 Camilla Beis su tiro di rovescio, un pallonetto lento ma inesorabile che ha spiazzato il portiere tricolore Greta Setti. Le ragazze del Tricolore dopo qualche minuto di smarrimento hanno preso coraggio e hanno iniziato a far girare la palla con ottimi fraseggi che hanno portato al 33’ al gol del pareggio siglato dalla numero 10 Giulia Ascione. Quattro minuti dopo arriva il gol del vantaggio reggiano siglato da Domitilla Buzzi che ha approfittato di una indecisione della difesa patavina segnando il la rete del momentaneo 2 a 1. Nella ripresa al 51’ doppietta personale della Buzzi e al 69’ arriva il goal della numero 19 Amanda Martinez a conclusione di una bellissima azione personale. “Un esordio importante e storico per la nostra società, abbiamo affrontato la partita con un po’ di timore” afferma il coach delle reggiane Paolo Grazioli “ma non poteva essere altrimenti, la prima volta in 11 sul campo grande contro delle avversarie di esperienza come le ragazze del CUS ci ha fatto tremare le gambe soprattutto nella prima parte della gara. Poi, una volta agguantato il pareggio ci siamo fatti coraggio e abbiamo iniziato a giocare con più decisione e abbiamo fatto circolare di più la palla. Dobbiamo lavorare ancora tanto e come è giusto che sia, dobbiamo acquisire maggiore sicurezza in campo. Sono comunque molto soddisfatto e felice del risultato ottenuto in questo primo match della stagione”.
Splendido risultato dunque per le ragazze del Città del Tricolore - capitanate dalla valorosa Giulia Delbue - a testimonianza di un momento particolarmente buono per tutta la società che ha ottenuto con la prima squadra - allenata dal Coordinatore tecnico argentino, German Chaves - la vetta della classifica in A2 dopo alla quarta giornata battendo il Villafranca per 2 a 1 con i gol di Roberto Prandi nel primo tempo e Alberto Copelli nel secondo. Bene anche i ragazzi dell’under 16 maschile allenati dal coach Mauro Colli che nel doppio appuntamento della 3a giornata di campionato hanno battuto il Grantorto con il roboante punteggio di 16 a 2 e hanno avuto una lieve battuta di arresto perdendo 5 a 4 la combattutissima sfida contro il Bondeno. Domenica le ragazze dell’under14 hanno pareggiato 0 a 0 contro il Cernusco e stravinto il secondo match in programma contro il Patavium per 10 a 0.
Il Presidente Marco Bonacini, appena eletto a Roma Consigliere Federale per il quadriennio olimpico 2017 - 2020 (il secondo mandato consecutivo per Bonacini) alla XXVII Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva della Federazione italiana Hockey: “ Ringrazio le società che mi hanno rinnovato il sostegno – ha dichiarato il Consigliere Federale Bonacini – il mio impegno personale guarda alla crescita e allo sviluppo dell’hockey. Più bambini, più atleti, più tecnici e più dirigenti. Per fare questo ci vuole una grande attività di promozione e di formazione". Bonacini può ben dirsi orgoglioso e soddisfatto dell'avvio di campionato: tutte le categorie femminili e maschili della società reggiana sono attualmente piazzate in vetta alle classifiche
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







