
Serie A1 maschile, 4-1 all'Adige
26 marzo 2021
ADIGE UNITED HC-HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE 1-4
Reti: Rizwan (AU); Capellini (2), Caruso, Garrone (HT).
ADIGE UNITED HC: Adnan, Baldi, Bertolini, Burli, Contu, Gaio, Gazzini P., Gazzini T., Gazzini L., Jaroszewski, Martinelli, Nave, Rizwan, Sartori, Valduga, Vettori, Zomer. All. Possali.
HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Allegretti, Anwar, Bettuzzi, Bigi, Boiardi, Bonacini, Capellini, Caruso, Corradini D., Corradini N., Denti, Garrone, Ibanez Saggia, Panarotto, Prandi, Ruosi, Sajid. All. Chaves.
Arbitri: Macchi e Nabarro (DTC: Colò).
Poker esterno per l’Hockey Prato Città del Tricolore. Dopo i successi con Bondeno e Bologna, la formazione di Chaves passa 4-1 a Mori (Trento) contro il fanalino di coda Adige United e conquista tre punti chiave nella corsa alla salvezza nella classifica di Serie A1. Il team cittadino, che sarà nuovamente in campo nella giornata domenicale ospitando alle 11 la capolista Bra, è ora quinto in classifica, sopravanzando la già citata Bologna. A decidere la contesa in favore degli ospiti è la doppietta di Capellini; completano lo score il corto di Caruso ed il rigore di Garrone. Inutile, nelle fila trentine, il gol della bandiera di Rizwan. Nelle altre gare di giornata Bondeno regola 3-2 in casa Valchisone, mentre Cus Padova e SH Bonomi chiudono sul 2-2.
LA CRONACA
La contesa si preannuncia difficile, soprattutto dal punto di vista psicologico, visto che gli avversari sono ancora fermi al palo, mentre il campo di Mori è insidioso a causa di un manto molto elastico dove le palline rimbalzano parecchio. La prima emozione è su un corto procurato da Capellini, che non viene però sfruttato a dovere; il numero è il protagonista anche del gol del vantaggio, siglato al minuto 14. Nel secondo è lo stesso Capellini, dopo 17”, a sfruttare al meglio un’azione in velocità e a raddoppiare, mentre Prandi non riesce a concretizzare il tris, solo davanti al portiere avversario. Panarotto si supera nel respingere un corto dei trentini, poi è Rizwan ad accorciare le distanze; l’Adige è in fiducia e fallisce un altro corto, mentre la Tricolore è costretta a giocare in 10 per un cartellino verde a Bettuzzi.
Gli ospiti iniziano il terzo quarto collezionando un altro verde e sono costretti alla doppia inferiorità numerica, quando si ritorna in parità Caruso fulmina il portiere avversario firmando il 3-1 su corto. Panarotto continua a blindare la propria porta dagli attacchi dei padroni di casa e a rifinire il punteggio è Garrone, che trasforma un calcio di rigore.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







