
Serie A1 maschile, domani il Tricolore a Pisa
22 aprile 2022
L’Hockey Prato Città del Tricolore viaggia alla volta della Toscana per la sfida in programma domani (sabato 23 aprile) alle 15 col Cus Pisa. La terza trasferta in altrettante gare del girone di ritorno è fondamentale per il proseguo degli uomini di Chaves, che prima della sosta pasquale hanno sbancato Roma con un allungo nel finale: imporsi sul campo della terzultima della classe, approfittando del match tra la capolista Ferrini ed il Valchisone, potrebbe permettere un ulteriore allungo sulle squadre che inseguono, provando a porre una seria ipoteca su un posto sul podio.
Attenzione, tuttavia, a non sottovalutare l’impegno: il Cus ha dimostrato carattere da vendere negli ultimi match, perdendo 6-3 col già citato Ferrini e rendendo la vita difficile fino all’ultimo al Valchisone, vincitore nell’ultimo turno con un risicato 2-1.
Trasferta domenicale a Roma, invece, per l’A2 femminile, in campo al “Tre Fontane” nel terzo concentramento della seconda fase: la squadra di Grazioli, che nei turni precedenti ha conquistato tre vittorie ed un pareggio, gioca alle 14 con la Lazio e alle 17,30 con l’UH Capitolina. Le due gare nella Capitale sono fondamentali per arrivare tra le prime 3 del campionato e salire in A1 il prossimo anno: occorre almeno un successo per riuscire a intravedere il traguardo.
Serie A1, girone B, terza giornata di ritorno: Polisportiva Ferrini-HP Valchisone; Cus Pisa-Hockey Prato Città del Tricolore; SG Amsicora-HC Roma; UHC Adige-HC Bondeno. Riposa: Lazio HP Giovani.
Classifica: Polisportiva Ferrini (10) 26; Hockey Prato Città del Tricolore (10) 21; HP Valchisone (10) 18; SG Amsicora (9) e HC Bondeno (8) 15; Lazio HP Giovani (10) 12; Cus Pisa (9) 8; HC Roma (10) 4; UHC Adige (10) 1.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







