
Serie A1 maschile, domani trasferta a Villar Perosa
6 maggio 2022
La trasferta piemontese in programma domani alle 15 sul campo del Valchisone potrà dire molto sul futuro dell’Hockey Prato Città del Tricolore nel campionato di Serie A1 maschile. Dopo aver perso in extremis con la capolista Ferrini, la squadra di Chaves ha perso il secondo posto a vantaggio del Bondeno e vedei rivali di giornata ad una sola lunghezza, in compagnia dell’Amsicora, seppur con una gara in più. Per ritrovare i tre punti servirà una prestazione decisamente concreta, al cospetto di un avversario che non segna tanto (24 reti, contro le 34 reggiane), ma che vanta la seconda difesa meno battuta del torneo con 1,46 reti concesse di media agli avversari (Bondeno, capoclassifica di questa graduatoria, ne subisce 1,45). Non è un caso, dunque, che la sfida d’andata si sia conclusa a reti bianche, punteggio per la verità abbastanza inusuale.
Nella giornata domenicale, invece, turno decisivo per la promozione nel massimo campionato della formazione di A2 femminile, in campo alle 15 al “Balestri Gambini” di via Avvenire Paterlini: le sconfitte con Capitolina e Lazio dell’ultimo concentramento hanno complicato non di poco il percorso della formazione cittadina, che ora deve battere Riva del Garda, sperando in un kappao di almeno una tra Lazio e Moncalvese.
Serie A1, girone B, quinta giornata di ritorno: HP Valchisone-Hockey Prato Città del Tricolore, Polisportiva Ferrini Cagliari-SG Amsicora, Cus Pisa-HC Bondeno, Lazio HP Giovani-Adige UHC. Riposa: HC Roma.
Classifica: Polisportiva Ferrini (13) 35; HC Bondeno (11) 24; Hockey Prato Città del Tricolore (12) 22; SG Amsicora (11) e HP Valchisone (13) 21; Lazio HP Giovani (11) 12; Cus Pisa (11) 9; HC Roma (13) 4; UHC Adige (11) 1.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







