
Un convincente avvio di stagione!
20 ottobre 2019
Finisce il girone di andata del campionato prato in un anno in cui disputiamo 12 campionati prato fra maschi e femmine.
La Coppa Italia non poteva iniziare in modo migliore. Entrambe le squadre seniores accedono al secondo turno. La maschile vincendo il suo girone. La femminile qualificandosi da seconda e con tre belle vittorie nel girone. Entrambe le formazioni riprenderanno a marzo prima della ripresa dei rispettivi campionati di categoria. Le femmine a Bra contro le plurititolate campionesse d’Italia e i maschi a Roma con tre formazioni del campionato di A1. Il primo traguardo è stato raggiunto.
Nel campionato seniores maschile la formazione reggiana al termine del girone di andata è seconda a due punti dalla capolista Cus Pisa, in un campionato decisamente equilibrato che permette alla penultima di strapazzare la prima in classifica. Tutto è ancora aperto, nella speranza di non arrivare secondi per il quarto campionato di seguito.
Nel campionato seniores femminile, il primo della storia reggiana, le ragazze sono seconde dopo due belle e convincenti vittorie e una sola sconfitta con il Padova, formazione con trascorsi di alto livello nella massima categoria. Parola d’ordine è fare esperienza e strizzare l’occhiolino alla fortuna per sperare a qualcosa di inaspettato al primo campionato.
Nel campionato U21 maschile la formazione reggiana ha sofferto la prima disgraziata partita di campionato in cui l’arbitro ha perso la testa squalificando per tre giornate uno dei giocatori cardine, senza il quale il campionato è si è terribilmente complicato. Metà classifica e tutto rimandato al girone di ritorno.
La pari età femminile ha invece inanellato tre importantissime vittorie che la pongono alla testa di un campionato in cui ci sarà da lottare con le fortissime Pisa e Padova fino all’ultima partita per tentare di accedere alle finali nazionali.
Campionati d’esperienza e senza nessuna ambizione di classifica per le due formazioni maschile e femminile U14. Entrambe hanno iniziato, come prevedibile, con qualche difficoltà di risultati avendo in molti atleti/e appena cominciato. I maschi nonostante ciò hanno concluso il proprio girone con tre vittorie di seguito e le femmine riducendo nelle ultime partite il distacco dalle avversarie. La costanza negli allenamenti e la voglia di migliorare sarà fondamentale a queste due formazioni per ben figurare nei prossimi mesi e anni. Siamo fiduciosi.
In primavera, oltre ai già citati gironi di ritorno, la nostra società parteciperà anche ai campionati nazionali maschili e femminili U12 e U16.
Nel frattempo l’attività prosegue senza sosta e da questa settimana inizia la preparazione per i campionati nazionali indoor a cui la nostra società punta molto, anche in considerazione del nuovo impianto che avrà in gestione dal prossimo campionato e che consentirà a tutti i propri atleti di prepararsi adeguatamente per mirare a ripetere risultati di altissimo livello.
Grazie a tutti i genitori, atleti e dirigenti che hanno reso possibile lo svolgimento di questa prima parte di stagione e un arrivederci a presto per i saluti di fine anno solare.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







