
Coppa Italia, il Round 3 del Tricolore termina col successo per 4-1 sulla SH Bonomi
23 ottobre 2022
Con l’accesso alle Final Four di Coppa Italia già in tasca, l’Hockey Prato Città del Tricolore chiude il Round 3 con una vittoria sul campo di Castel d’Agogna (Pavia), dove l’undici cittadino supera 4-1 i padroni di casa della SH Paolo Bonomi e si conferma al primo posto del girone.
Alla squadra ospite servono una manciata di secondi per sbloccare il risultato: ne bastano esattamente 12 perché Capelllini possa ricevere un lungo lancio di Domene e, al volo, metta in fondo al sacco la rete dello 0-1. La Bonomi fallisce un corto al 3’, per poi trovare il pari nella medesima situazione all’11’ e rimettere così in equilibrio la sfida sul finire del primo parziale. Nel secondo quarto Capellini si traveste da assist man e ispira Ponce, abile a insaccare il raddoppio; il Bonomi prova a rifarsi vivo dalle parti della porta reggiana, ma la difesa sventa un corner corso e il punteggio a metà gara vede gli uomini di Chaves avanti 1-2.
Nella ripresa il Tricolore stringe i denti quando, a causa di un giallo a Denti, è costretta all’inferiorità numerica temporanea per 5’; il Bonomi guadagna l’ennesimo corto, ma ancora una volta la difesa riesce a rimediare. Nel finale gli ospiti colpiscono ancora due volte, dapprima con David Corradini e, a 30” dal termine, con un corto dello specialista Domene.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







