
Doppietta Tricolore in Coppa Italia: Bondeno e Adige kappao
18 settembre 2022
Duplice vittoria nel primo concentramento di Coppa Italia maschile per l’Hockey Prato Città del Tricolore, che si impone sia con Bondeno che con l’Adige. Sul campo di casa del “Balestri Gambini”, gli uomini di Chaves giocano un derby tutto cuore contro Bondeno, imponendosi 1-0: dopo un avvio equilibrato, l’undici cittadino non concretizza due corti, su sui il portiere estense vigila attento, per poi tirarne a lato un terzo. Sotto la pioggia battente, gli ospiti provano a farsi vivi nell’area avversari, ma anche in questo caso la mira sui corti è imprecisa: a 3’ dalla fine l’acuto di Ponce vale il gol partita e la grande soddisfazione di aver debuttato col piede giusto contro un avversario di valore.
Nella sfida pomeridiana con l’Adige, invece, la strada è decisamente più in discesa: Capellini apre le marcature all’11’, per poi replicare dopo una manciata di secondi del secondo quarto e allungare. Bettuzzi, reduce dalla convocazione estiva azzurra per l’Europeo Under 21, firma il tris al 18’, prima del poker siglato dal nuovo arrivato Domene su corto, specialità su cui il giocatore argentino ha fatto tripletta nella finale mondiale Under 21 vinta insieme ai connazionali. Al 27’ l’Adige accorcia le distanze, ma è solo un fuoco di paglia:
Nella giornata domenicale tocca anche alla A1 femminile del Tricolore, in campo in provincia di Padova sempre per la prima giornata di Coppa: si comincia alle 12 contro Potenza Picena, mentre alle 16 sarà la volta del match con Riva. Domenica prossima, invece, sarà proprio il team cittadino ad ospitare la seconda giornata sul campo di via Avvenire Paterlini, affrontando Cus Padova (ore 10) e HT Bologna (13,40).
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







