
L'8-2 domenicale con Padova riscatta la Tricolore
19 aprile 2021
Una sconfitta che brucia, arrivata in volata dopo aver condotto di due reti, ed una larga vittoria nella rivincita. Questo il bilancio del week end della Serie A1 maschile dell’Hockey Prato Città del Tricolore, opposto due volte al Cus Padova. Dopo aver perso 3-2 sabato in Veneto, Boiardi e compagni hanno reagito alla grande, segnando ben 8 reti ad un avversario decisamente quotato. Secondo kappao in altrettante gare per l’A2 femminile, che cede 5-0 all’HP Milano.
A1 maschile/Gara del sabato
Sconfitta esterna dell’Hockey Prato Città del Tricolore sul campo del Cus Padova, dove gli uomini di Chaves vengono beffati nel finale dopo esser stati avanti di due reti. Dopo un primo tempo in equilibrio, dove gli ospiti non riescono a trasformare un corner corto, è Garrone a firmare lo 0-1 su rigore al 9’ del terzo tempo; il raddoppio, che arriva ad 1’ dalla fine del medesimo parziale, arriva su splendido assist di Sajid, che arma perfettamente Ibanez, autore di una rete davvero spettacolare. Padova non si dà per vinta e, a 8’ dalla fine, accorcia le distanze, per poi riagguantare il team cittadino a due giri di lancette dal gong e superarlo proprio sul filo di lana.
CUS PADOVA-HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE 1-2
Reti Tricolore: Garrone (rig.), Ibanez.
CUS PADOVA: Corrado F., Corrado M., Faggian, Lawo, Maistrello, Mirone, Perani, Rampazzo, Sacco, Scaldaferri, Scanferla, Scudier F., Scudier E., Singh, Tognon, Valentino, Zago. All. Serena.
CITTA’ DEL TRICOLORE: Anwar, Bettuzzi, Boiardi, Bonacini, Capellini, Caruso, Catellani, Corradini D., Corradini N., Denti, Garrone, Ibanez, Panarotto, Pellegrini, Prandi, Ruosi, Sajid. All. Chaves.
A1 maschile/Gara della domenica
Pronto riscatto per la Città del Tricolore nel remake del giorno precedente, disputato stavolta in via Avvenire Paterlini. Al 7’, dopo un corner corto non trasformato, i padroni di casa passano in vantaggio con David Corradini, poi è Prandi a raddoppiare dopo due occasioni non sfruttate dallo stesso numero 11 e da Capellini. All’inizio del secondo quarto la Tricolore, in giornata di grande vena, fa tris con Ruosi, poi è Ibanez ad allungare ulteriormente; Padova non riesce a replicare e la doppietta di Capellini vale il 6-0 di metà gara. Nella ripresa il team allenato da Chaves gestisce il punteggio e non concretizza diverse azioni da rete, per salire a quota 8 grazie al solito Capellini e a Prandi. Padova rialza la testa solo a gara finita e accorcia le distanze per l’8-2 finale; Boiardi e compagni dimostrano quindi che il kappao del giorno precedente era stato solo un incidente di percorso e rilanciano le loro chances in chiave salvezza.
HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE-CUS PADOVA 8-2
Reti Tricolore: Corradini D., Prandi (2), Ruosi, Ibanez, Capellini (3).
CITTA’ DEL TRICOLORE: Anwar, Bettuzzi, Bigi, Boiardi, Bonacini, Capellini, Caruso, Corradini D., Corradini N., Garrone, Gianolio Lopez, Ibanez, Panarotto, Pellegrini, Prandi, Ruosi, Sajid. All. Chaves.
CUS PADOVA: Cipolletti, Corrado F., Corrado M., Faggian, Lawo, Maistrello, Mirone, Perani, Scaldaferri, Scanferla, Scudier F., Scudier E., Singh, Tognon, Valentino, Zago. All. Serena.
A2 femminile/Gara del sabato
Il debutto interno stagionale non porta in dote un risultato positivo alla nostra formazione di A2 femminile, che bissa il medesimo punteggio della prima uscita cadendo in casa con l’HP Milano. La squadra di casa ha avuto diverse occasioni, ma fatica a trovare la conclusione verso la porta avversaria.
HOCKEY CITTA’ DEL TRICOLORE-HP MILANO 0-5
CITTA’ DEL TRICOLORE: Ammesso, Ascione, Bas, Buzzi, Cristina, Delbue, Fonseca, Malagutti, Pelloni, Rontani, Setti, Sorrentino, Yuli. All. Grazioli.
MILANO: Altuna, Bolla, Butterworth, Dal Mas, Gallingani, Geusa, Gironi, Marroccoli, Monteleone, Ollino, Pacella, Rivero, Seculin, Sponta, Totolo. All. Bianco.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







