
L'A1 maschile vince il derby con Bondeno. A2 ko a Milano
26 aprile 2021
HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE-HC BONDENO 5-2
Reti: Ibanez, Capellini, Ruosi, Capellini, Corradini D.(CDT); Tartari, Tartari (B).
HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Anwar, Bettuzzi, Bigi, Boiardi, Bonacini, Capellini, Caruso, Corradini D., Corradini N., Denti, Garrone, Gianolio Lopez, Ibanez, Panarotto, Pellegrini, Prandi, Ruosi, Sajid. All. Chaves.
HC BONDENO: Bedani, Bergamini, Bosi, Calzolari A., Calzolari S., Caraballo, Cardenas, Coni, Costanzelli, Marcellini, Meloni, Merighi, Muzzioli, Nizzi, Pola, Rey Macias, Santini, Succi, Tartari. All. Pritoni.
Il derby di A1 maschile è dell’Hockey Prato Città del Tricolore. La formazione di Chaves gioca un primo quarto di alto livello che le permette di giocare la restante parte del match interno col Bondeno in pieno controllo, chiudendo definitivamente la pratica salvezza. L’avvio dei padroni di casa è roboante: dopo un corto non concretizzato, Ibanez riceve palla dopo una bella azione sulla destra e insacca l’1-0. Prandi, poco dopo, brucia la difesa avversaria in velocità ma non trova lo spiraglio per il raddoppio, che però è nell’aria: è lo stesso numero 11 a servire Capellini in area ed il compagno di reparto non fallisce. Nel secondo quarto è il giovane Ruosi a recitare da protagonista: stavolta è Capellini a travestirsi da assist man e ad ispirarlo dalla sinistra ed il tris è servito.
Dopo l’intervallo lungo Bondeno prova a rialzare la testa collezionando corti a raffica, ma senza concretizzarli: Capellini, però, è implacabile e si avventa come un falco su una respinta del portiere su tiro di David Corradini per la doppietta personale. Gli ospiti provano a riaprirla su corto trasformato da capitan Tartari, ma non c’è nemmeno il tempo di ripartire che la Tricolore fa cinquina: stavolta è Caruso a creare l’azione da rete, ma decisiva è una deviazione di David Corradini. Col punteggio ormai in ghiaccio è ancora Tartari ad accorciare le distanze, con un’azione fotocopia di quella che aveva portato al 4-1.
German Chaves a fine gara è soddisfatto ma non si accontenta: “Abbiamo subito due gol fotocopia e una partita del genere doveva finire con uno scarto più ampio. Dobbiamo essere più bravi a concretizzare e a fare le cose semplici” spiega il tecnico argentino della Città del Tricolore.
HP MILANO-HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE 5-3
Reti: Yuli (3).
MILANO: Altuna, Bolla, Butterworth, Cash, Dal Mas, Gallingani, Geusa, Gironi, Maggiolo, Montalbano, Monteleone, Ollino, Pacella, Rivero, Totolo. All. Bianco.
CITTA’ DEL TRICOLORE: Ammesso, Ascione, Bas, Buzzi, Cristina, Delbue, Fonseca, Malagutti, Pelloni, Rontani, Setti, Sorrentino, Yuli. All. Grazioli.
Onorevole sconfitta per la formazione di A2 femminile dell’Hockey Prato Città del Tricolore, che cade 5-3 a Cernusco sul Naviglio contro Milano. La squadra di Grazioli passa in vantaggio con Dirce Yuli, abile a mettere in rete su assist di Fonseca, prima del pareggio delle avversarie su corto. A quel punto le padrone di casa prendono in mano le redini dell’incontro e toccano il 5-1, prima che nel quarto parziale le ragazze reggiane escano con decisione accorciando le distanze, sempre trascinate da Yuli che firma così la tripletta personale. Domenica prossima la Tricolore sarà impegnata a Mori (Trento) contro l’HC Riva.
Condividi l'articolo:
Seguici sui nostri social:
Altri articoli che ti possono interessare:







